Ranking Factors 2014: I fattori di posizionamento su Google.

Come già accaduto nel 2012 e nel 2013, anche quest’anno, all’inizio dell’estate, Searchmetrics ha pubblicato il consueto studio sui fattori di posizionamento e di correlazione, ovvero Ranking Factors – Rank Correlation 2014″, riguardante il mercato USA.

L’edizione 2014 è passata però un po’ in sordina rispetto alle altre, perché la presentazione è stata mostrata in un panel dell’SMX Advanced, al quale però non ha fatto seguito il consueto post riassuntivo sul blog dell’azienda.

Ecco le slide più significative, ricordando per l’ennesima volta che lo studio di Searchmetrics riguarda la correlazione e NON la causa: cerca in altre parole di comprendere cosa hanno in comune le pagine ben posizionate su Google (e in cosa sono diverse dalle pagine posizionate peggio), ma NON può stabilire che le pagine si sono ben posizionate grazie ai fattori presi in esame.

ranking factors

Social in discesa.

Ranking Factors 2014 vs 2013

Elementi tecnici.

Technical Elements 2014 vs 2013

Elementi legati ai contenuti.

Content Elements 2014 vs 2013

Elementi legati al Backlink.Backlink Elements 2014 vs 2013

Elementi legati al trafico.

User Traffic Elements 2014 vs 2013

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

nome-foto